#afiancodelcoraggio è un’iniziativa lanciata da Roche per sensibilizzare la società a un approccio diverso alla patologia tumorale femminile. Il premio invita gli uomini a raccontare la storia di un tumore femminile vissuto a fianco di una propria familiare, amica o conoscente.
#afiancodelcoraggio è il nome del concorso promosso da Roche per sensibilizzare la società sulla patologie tumorale femminile (quella che colpisce organi riproduttivi femminili e seno), una difficoltà che interessa non solo le donne ma l’intera collettività. Destinatari del concorso gli uomini che hanno vissuto la storia di un tumore femminile a fianco di una propria familiare, amica o conoscente.
Gli uomini che intendono partecipare al concorso devono scrivere un racconto, in lingua italiana, di massimo 2.000 caratteri (spazi esclusi). Il termine dell’iniziativa è fissato per il 15 gennaio 2017. I racconti verranno valutati da una giuria composta da 10 membri. Il Presidente della commissione è il politico e giornalista Gianni Letta. La Segretario della Giuria è Sara Vinciguerra, Head of Government Affairs di Roche.
Dal racconto vincitore sarà tratto uno spot che verrà trasmesso all’interno delle sale cinematografiche italiane e su altri canali. La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a tutti gli uomini italiani maggiori d’età. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito web dell’iniziativa e al bando del concorso.