Il Cork University Maternity Hospital va online e sceglie Cerner. L’Irlanda accelera verso la eHealth, campo cruciale per innovazione e futuro
Articolo di Giampaolo Ferrarin condivisa da Digital Health Italia
Il Cork University Maternity Hospital, il più grande ospedale ostetrico irlandese, andrà online grazie a Cerner entro la fine dell’anno. L’obiettivo per il 2017 è di far passare tutte e 17 le unità sul territorio alla nuova piattaforma per condividere un unico sistema nazionale di fascicolo elettronico.
Richard Corbridge AD di eHealth Ireland ha presentato la notizia della reimplementazione e validazione del sistema per il contesto della maternità in Irlanda da parte di Cerner con queste parole:
“eHealth Ireland chief executive Richard Corbridge told Digital Health News that Cerner had rebuilt and validated the system specifically for Ireland’s maternity context.
This will be a single instance across 17 hospitals to promote the sharing of information.”
La prima Health Innovation Week
L’Irlanda ha deciso di accelerare in maniera decisa in direzione della eHealth promuovendo la prima Health Innovation Week, iniziata il 19 Novembre e che si concluderà il 24, oltre ad aver avviato l’Individual Patient Identifier, elemento chiave della strategia dell’HSE irlandese, avviata già dal 2015. continua a leggere