Dal 3 al 4 febbraio 2017 si svolgerà a Roma il 1st Systems Medicine & Healthcare Forum, primo congresso nazionale organizzato dall’Associazione Italiana di Medicina e Sanità Sistemica (ASSIMSS)
Si svolgerà a Roma, il 3 e il 4 febbraio 2017, il 1st Systems Medicine & Healthcare Forum, primo congresso nazionale promosso dall’Associazione Italiana di Medicina e Sanità Sistemica (ASSIMSS). L’evento si terrà presso la Sala Congressi presso Direzione Unicredit di Roma, in Viale Umberto Tupini, 180.
Il congresso sarà interamente dedicato alle risposte concrete che il systems thinking può portare, in maniera innovativa e sostenibile, a problemi cruciali del mondo medico-sanitario, spesso irrisolti perché approcciati con strumenti inadatti alla loro complessità. Un’occasione di co-costruzione interdisciplinare e interprofessionale confrontandosi con alcuni tra i massimi esperti di diversi saperi, organizzato da ASSIMSS – Associazione Italiana di Medicina e Sanita’ Sistemica.
Il congresso sarà strutturato in sessioni plenarie e parallele; ogni invitato potrà costruire un percorso personalizzato in base alle sue esigenze e interessi. Un ampio laboratorio partecipativo dove trovare risposte operative alle molteplici sfide poste dalla complessità in medicina e nel mondo della cura a livello clinico, di ricerca, di strutturazione del sapere e di management.
Il Forum sarà accreditato ECM per le seguenti figure professionali: biologi, medici chirurghi, fisioterapisti, infermieri, psicologi e veterinari.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il programma avanzato dell’evento.
Il termine per la presentazione degli abstract è il 10 Gennaio.