Partnership tra la Regione e l’Istituto italiano di tecnologia. Il direttore scientifico Cingolani: “La ricerca migliorerà la qualità della vita”. Ruggiero (Anitec): “Big data centrali per lo sviluppo della sanità digitale”
A.S., Cor.Com
Progettare con il mondo della clinica, co-disegnare le tecnologie da applicare, e acquisire i dati clinici genetici. Sono i tre step su cui si muoverà la strategia dello “Human technology Hub” di Erzelli, in Liguria, il polo della ricerca sulle tecnologie dedicate all’essere umano nato dalla partnership tra l’Istituto italiano di tecnologia di Genova e la Regione Liguria.
Il protocollo di intesa siglato ieri prevede che il Polo trovi la propria sede nell’edifico dell’Iit ad Erzelli, di cui l’Istituto occupa un piano su cinque, e di cui tre saranno riservati alle attività del nuovo centro. Un altro piano sarà riservato alle startup che collaboreranno con il progetto, mentre si prevede che nello stesso edificio ci sarà un laboratorio in cui Nikon studierà e progetterà nuovi microscopi hi-tech. continua a leggere