Al corpo, e ai corpi è dedicata la sesta edizione del Tempo delle Donne, la festa-festival del Corriere della Sera che si concluderà alla Triennale di Milano la prossima settimana. “Io sì che avrò cura di te” sarà uno degli incontri di venerdì 13 settembre, nel quale Cristina Cenci insieme a Simona Comandè, Flavio Pagano e Paola Pica, si confronteranno su come la trasformazione digitale può aprire strade nuove e condivise tra le persone che affrontano la malattia e la cura.
VENERDÌ 13 ORE 19:00 – IMPLUVIUM
IO SÌ CHE AVRO’ CURA DI TE
Il nuovo umanesimo tecnologico e la vita del caregiver
Con Cristina Cenci, antropologa, Simona Comandè, general manager Philips, Flavio Pagano, curacari, scrittore e autore di Infinito presente (Sperling&Kupfer), socio fondatore di Alzheimer Fest
A cura di Paola Pica
Powered by PHILIPS
Di come la tecnologia e le cure connesse possono migliorare la qualità della vita dei pazienti e di chi se ne occupa anche fuori dall’ambito ospedaliero: i figli, i genitori, i mariti, le mogli, i compagni e le compagne, gli amici. Il dolore, l’emotività, l’impegno economico, la fatica: così la trasformazione digitale apre strade nuove e condivise tra le persone che affrontano la malattia e la cura.
INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI