L’importanza della formazione per i biotecnologi, e in generale per le discipline STEM, nonché il ruolo che l’educazione imprenditoriale può avere sia in termini di prospettive di employability, sia per valorizzare al meglio i risultati delle future attività di ricerca. Sono questi i temi fondamentali che verranno trattati nel prossimo OpenZone Talk che vedrà ospite Adriana Maggi, Professore Emerito di Biotecnologie Farmacologiche dell’Università degli Studi di Milano.
L’evento, dal titolo “Rivoluzione Bio, formazione e impresa”, si terrà online Mercoledì 29 Settembre dalle 11.00 alle 12.00 e sarà uno degli appuntamenti della European Biotech Week.
Secondo l’ultimo report Assobiotec-ENEA, il biotech è un meta settore che in Italia conta più di 700 imprese attive con un fatturato totale di oltre 11 miliardi di euro e che già oggi è motore di innovazione per le Scienze della Vita e la bioeconomia, la cui somma vale circa il 20% del PIL nazionale. Un comparto con grandi opportunità di crescita e di sviluppo, soprattutto in un momento storico unico per il mondo della salute, che richiederà un’evoluzione di ruoli e competenze per massimizzare le potenzialità di impatto.
Per confermare la vostra partecipazione è sufficiente iscriversi sul sito Openzone.