Scade domani, mercoledì 20 aprile, il termine ultimo per l’invio delle candidature al Patients’Digital Health Awards 2022, il concorso destinato a premiare progetti di salute digitale finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’iter assistenziale di pazienti affetti da differenti patologie e dei loro caregiver. Il premio, giunto alla quarta edizione, quest’anno intende inoltre valorizzare una soluzione di digital health in linea con gli obiettivi fissati dal PNRR – Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.
Oggetto del bando dovrà essere un progetto già realizzato o in fase di realizzazione, come ad esempio: APP, tecnologie indossabili, strumenti di realtà virtuale e realtà aumentata, impianti domotici, Big Data, Blockchain, social media, sistemi di messaggistica istantanea, intelligenza artificiale e IoT, sensoristica, piattaforme di telemedicina, digital health e medicina narrativa.
Possono partecipare:
- Singole Persone fisiche;
- Organizzazioni pubbliche e private operanti nel campo della ricerca scientifica e della sanità;
- Fondazioni a carattere scientifico;
- Enti Universitari pubblici o privati;
- Startup già costituite;
- Aziende informatiche;
- Aziende di servizi.
Il Patients’ Digital Health Awards, è promosso dalla Digital Health Academy in collaborazione con oltre 40 #AssociazioniPazienti e il supporto incondizionato di Fondazione MSD, è un entusiasmante viaggio nell’Italia digitale per scoprire e scegliere le migliori innovazioni per la Salute dei Pazienti.
Per info e candidature: www.pdha.it