Un confronto di esperienze tutto al femminile quello del digital meeting di MioDottore il prossimo 24 settembre: Le Donne della One Health.
Intervengono Guia Lanciani, Customer Service and Order Operations Director Medtronic Italia; Sandra Preite, Membro SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie e Membro AIDM Associazione Italiana Donne Medico; Patrizia Ravaioli, Presidente Donne Leader in Sanità.
Modera Cristina Cenci, Founder Digital Narrative Medicine e co-promotrice di #OneHealthProject nelle scuole italiane: il gioco narrativo digitale che connette obiettivi sociali e ambientali dell’Agenda 2030.
L’approccio One Health promuove una visione integrata e olistica di salute umana, animale e ambientale, presentandosi come risposta alle sfide del nostro tempo e riconoscendo che la salute di ogni individuo è strettamente legata alla salute degli altri e dell’ecosistema in cui viviamo. Attraverso la comprensione delle complesse interazioni tra questi tre settori cruciali, l’approccio olistico che ne deriva mira principalmente a migliorare la salute collettiva, prevenire malattie e promuovere il benessere, assumendo un ruolo chiave anche nel più ampio quadro di obiettivi globali di sostenibilità.
Nel nuovo appuntamento TimHer vogliamo capire quanto le donne riescono a mettere in pratica la capacità di ascolto e di ‘non prevaricazione’ le une sulle altre in un’ottica di rispetto della salute intesa in modo globale. E quanto riescono ad ascoltarsi e mettere a fattor comune le varie e diverse competenze e attitudini che hanno, individuando soluzioni innovative a beneficio appunto di tutti.
L’evento è rivolto a tutta la nostra community: medici di medicina generale, medici specialisti, centri medici, poliambulatori e cliniche, ma anche pazienti, associazioni e istituzioni.
Appuntamento su Linkedin il 24 settembre 2024 a partire dalle ore 12:00
Per iscrizioni: Le Donne della One Health – MioDottore