Da 2 all’8 dicembre 2024 la prima edizione della Social Sustainability Week (SSW): una settimana per fare network e cambiare le regole del gioco, per costruire una comunità di pensiero e di pratica tra leadership visionarie e organizzazioni impegnate nella Sostenibilità sociale.
La Social Sustainability Week nasce per costruire una comunità di pensiero e di pratica tra leadership visionarie e organizzazioni impegnate nella sostenibilità sociale. Una settimana ogni anno per fare network e cambiare le regole del gioco, usando il fattore “S” come strategia.
Non a caso, l’Agenda ONU 2030 dedica più di metà dei suoi 17 obiettivi alla sostenibilità sociale, che di fatto mira a promuovere società ampie in cui ogni individuo possa prosperare, indipendentemente dal suo background, dalla sua identità o dalle circostanze e comprende un’ampia gamma di questioni interconnesse, tra cui, ma non solo, i diritti umani, la giustizia sociale, la parità di genere, la diversità intesa come insieme di talenti e la salute mentale.
Tra gli eventi che partecipano alla SSW: Frontiers Health 2024, Anlaids Lazio per la prevenzione, Biblioteche e Health Humanities, un’alleanza per la salute.
La Social Sustainability Week è un progetto co-disegnato da Eikon Strategic Consulting Società Benefit, leader in Italia della misurazione dei media e delle percezioni sociali, e dalla startup innovativa femminile a vocazione sociale ReWorld, editrice della testata di advocacy journalism ReWriters e ideatrice del primo indice europeo per misurare l’impatto di sostenibilità sociale delle imprese, realizzato con Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Ingegneria Informatica Automatica e Gestionale A. Ruberti, oggi studio scientifico pubblicato su Cornell University. Insieme, le due organizzazioni hanno fondato il Social Sustainability Lab, laboratorio di ricerca sulla sostenibilità sociale.
Tutte le informazioni sul sito Social Sustainability Week